Vivamos Nuestra Cultura – Una delegazione spagnola in visita all’Orientexpress

Nel pomeriggio di martedì 9 aprile 2019, hanno fatto visita all’Orientexpress alcuni insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo. Con loro un gruppo di colleghi provenienti dalla Spagna, in particolare da Palencia e Valencia.

In Italia per un progetto di studio-lavoro, nei ritagli di tempo hanno espresso il desiderio di poter visitare la città di Senigallia. Così le loro ospiti mosse da gentilezza e da buon spirito di accoglienza, hanno organizzato immediatamente un piccolo tour per i luoghi più significativi. Indispensabile la visita al centro storico, alla Rocca Roveresca, alla Chiesa della Croce, alla Rotonda, ma anche alle eccellenze caratteristiche del luogo. Ovviamente non poteva mancare la tappa nel nostro negozio, sempre più soggetto a incursioni da parte dei turisti.

Così perfettamente tradotti nella loro splendida lingua, abbiamo raccontato delle nostre produzioni artigiane, i materiali che trattiamo, l’ospedale delle bambole, il carnevale di Venezia e la rievocazione storica.

Grazie di cuore per la visita, siamo come al solito onorati di poter rappresentare Senigallia in giro per il mondo.