Anna Marconi in corsa per Personaggio dell'anno 2018

Il 2018 è stato un anno di grandi progetti e lavoro che ha visto impegnata la nostra Anna Marconi in tantissime attività dalla produzione in negozio a Senigallia insieme a Lorenzo, alle iniziative promosse con l'associazione culturale l'Estetica dell'Effimero di cui Lorenzo Marconi ne è Presidente. L'Estetica dell'Effimero grazie anche al lavoro di Anna Marconi ha dato vita a tantissimi momenti che ci hanno incantato... Vi ricordate il meraviglioso corteo rinascimentale messo in scena in occasione di Il Solenne Ingresso? E le giornate a La Rotonda a Mare?

Semplicemente meravigliose, appuntamenti che vengono rinnovati e svolti con successo anno dopo anno e per la seconda volta Anna guiderà anche la direzione artistica del Carnevale di Senigallia.

Un personaggio, un artista che regala un pizzico di magia ed uno sguardo tra sogno e realtà attarverso le sue opere e progetti a chiunque entri a curiosare nel suo mondo creativo ed in continuo movimento.

Non ci resta che votarla!

Ritaglia il coupon e invialo (per posta o consegnato a mano) all'indirizzo:

Il Resto del Carlino - Corso Mazzini 156/b - 60121 Ancona

I coupon saranno accettati entro e non oltre il 15 febbraio 2019 (non sono valide fotocopie)
Vincerà il personaggio che avrà ottenuto più coupon


I nostri costumi vanno in tournee

Una delle tante sorprese per la celebrazione del SIxty Anniversary, il sessantesimo anniversario del Marina di Venezia Camping Village, ha visto protagoniste le creazioni artistiche del nostro laboratorio artistico artigianale Orientexpress di Senigallia. Già vincitori di numerose edizioni del Carnevale di Venezia, abbiamo regalato agli ospiti della prestigiosa struttura, un’ atmosfera piena di magia passeggiando nel nuovo Lìston e sfilando sul palcoscenico del nuovo Teatro di Piazza Marina!


I fratelli Marconi di nuovo protagonisti a Venezia

Noi Marconi, di nuovo protagonisti a Venezia

Senigallia anche quest’anno protagonista del Carnevale di Venezia con Lorenzo scelto per fare parte della giuria di qualità del concorso “La Maschera più Bella” del Carnevale di Venezia 2018, chiamata a scegliere i migliori abiti e creazioni.

Dopo la presentazione del nuovo abito che abbiamo creato, “Il Solenne Ingresso”, che racconta un momento storico di Senigallia, l’arrivo in città, nel 1479 dei giovani Duchi Giovanni e Giovanna, neo-sposi, siamo stati scelti uno per  far parte della giuria (Lorenzo) e l’altro come direttore artistico del carnevale di Senigallia (Anna). Lorenzo è stato presentato al pubblico presente in piazza San Marco come “colui che ha vinto tutto quello che si poteva vincere”.

Un nuovo riconoscimento per noi, ma soprattutto per Lorenzo dopo che già nell’edizione del 2017  aveva ricoperto lo stesso ruolo di giudice. “Nuovamente chiamato a far parte della giuria di qualità al carnevale di Venezia – ha scritto con orgoglio sui social – È stata una sorpresa graditissima ed inaspettata. Grazie ancora Venezia!”