Pronta la nuova linea in terracotta dedicata alla Primavera

Il 20 marzo entra la Primavera e all’Orientexpress siamo pronti a renderle omaggio.

Dopo aver proposto una linea in terracotta ispirata alla stagione invernale, è adesso il momento di cambiare completamente genere. Seguendo la ciclicità della terra, e delle condizioni metereologiche, Anna è pronta a presentarvi la sua nuova collezione. Pochi pezzi in terracotta dipinta, a freddo completamente modellati a mano e colorati dall’artista.

Scopri la nuova collezione “PRIMAVERA”, clicca qui

Come per l’Inverno, anche la Primavera è composta da una lampada, una maschera, un bassorilievo, e novità, tre tazze-scultura.

Sia nella maschera che nella lampada, la protagonista è la figura femminile. Un volto paffuttello e giovanile, come questa stagione fatta di primizie e frutta acerba. Una giovane ragazza che si affaccia spavalda per la prima volta alla vita. Tra i fluenti capelli, troviamo i medesimi particolari: fiori di primule e farfalle. Sono questi in realtà il filo conduttore che caratterizza l’intera collezione.

Anche nel bassorilievo compaiono nell’angolo in alto. Racchiuso in una vecchia cornice in legno, nell’opera in terracotta troviamo una giovane coppia su di un carretto, che si dirige lontano, verso l’orizzonte. Chiara metafora di una vita insieme appena cominciata. Sullo sfondo, la campagna marchigiana composta da dolci colline dai brillanti colori verdi del grano ancora tenero e appena spuntato. Distante, il mare.

C’è poi una serie di tre tazze una da caffè, una da thè e una mug. L’idea trae origine dal fascino che Anna trova nello stile Brocante. Utilizzare cioè materiali di recupero, vintage, e ridargli una nuova vita. Così in queste tazze realizzate con la tecnica del colombino, crescono piantine di primule. Questi sono i primi fiori che sbocciano in questa stagione e che possiamo vedere far bella mostra di sè nei più svariati colori, sui banchi dei fiorai. A volare sopra di essi, farfalle vibranti unite alla base da un fil di ferro arrugginito.

Scopri la nuova collezione “PRIMAVERA”, clicca qui