Il soggiorno pronto per Pasqua

Vi ricordate l’ingresso con le papere e i melograni che abbiamo arredato a Natale?

Era solo l’inizio di un restauro generale della casa delle nostre committenti. Due sorelle deliziose, che amano il nostro lavoro e che hanno deciso di affidarsi completamente allo stile dell’Orientexpress.

Per Pasqua avevamo promesso di consegnare l’arredamento per il soggiorno. Unica imposizione, la predominanza del colore azzurro in tutte le sue declinazioni, da abbinare alla tinta scelta per le pareti della stanza.

Prima cosa abbiamo proposto i mobili da decorare, dalle linee pulite e dal sapore caldo e accogliente dato dalla presenza del legno naturale. A questi ci siamo permessi di abbinare anche seggiole e una poltroncina da lettura.

Poi la seconda fase: rendere speciali e unici ogni complemento. Gli elementi da personalizzare sono tre, il tavolo, il mobile boufett e la credenza con vetrinetta. Ecco dunque veder comparire dagli scaffali, ceramiche, utensili da cucina e alimenti. Tutti oggetti che di sicuro si possono trovare realmente aprendo gli sportelli.

Ma è il tavolo il pezzo forte della stanza. In legno laccato di bianco, sopra il suo piano è stato decorato con quattro posti apparecchiati. Piatti diversi per uno stile ecclettico, in ogni postazione c’è l’accenno ad un menù diverso, dalla pizza, alla coscia di pollo, al pesce, fino ad una scelta vegetariana. Ci sono poi bottiglie di vino, posate, fiori, crema di piselli e taglieri con affettati e formaggio. Ad impreziosire ulteriormente l’opera, la tovaglia sul quale tutto appoggia. Anch’essa dipinta nei toni del blu, riprende le fantasie di quelle che potremmo trovare in commercio.

Sebbene ora la stanza possa essere vissuta, manca ancora di altre particolarità alle quali stiamo già lavorando e che non mancheremo di mostrarvi con orgoglio.