Il nostro Orientexpress in onda su RAI2 a “Sereno Variabile”

“Sereno Variabile”, la nota trasmissione di Rai2 condotta da Osvaldo Bevilacqua, domenica 22 luglio ha avuto come protagonista assoluta la città di Senigallia. Oltre alle bellezze naturali, storiche ed artistiche, il noto presentatore ha visitato la nostra bottega di artigianato artistico Orientexpress, mettendo in evidenza le nostre originali creazioni realizzate con vari materiali quali il legno, la ceramica, la cartapesta, il vetro ed il tessuto.

La regista del programma Gabriella Squillace ha richiesto espressamente che indossassimo per l’occasione una delle nostre creazioni tra le più inerenti al tema balneare. Vestiti dunque come due marinaretti di inizio Novecento, abbiamo risposto alle innumerevoli domande del presentatore, spaziando dal carnevale di Venezia, alla storia del costume alle nostre bambole originali e all’ospedale in cui aggiustiamo quelle d’epoca, al resto della nostra poliedrica produzione.

Siamo emozionati e soddisfatti ad essere stati scelti come una delle eccellenze cittadine a rappresentare Senigallia con il nostro lavoro artistico, affiancando celebrità come lo chef Moreno Cedroni ed Angelo Di Liberto ideatore del Summer Jamboree.