I personaggi del nostro “mondo” accolgono gli americani

Si è appena concluso l’European Travel Agent Forum, un evento con sede a Senigallia, in cui gli operatori turistici provenienti dagli USA hanno incontrato i buyer europei per aprire gli orizzonti verso nuove mete di viaggio nella nostra regione Marche.

Siamo stati onorati di essere invitati dal Comune per rappresentare la nostra Città, accogliendo i tantissimi ospiti stranieri in ben due occasioni. Nel primo caso siamo stati coinvolti con la nostra Associazione Culturale L’Estetica dell’Effimero a ricevere gli amici di oltre Oceano nell’evento d’apertura. Domenica 12 novembre al Foro Annonario, è stato infatti organizzato un importante aperitivo alla presenza dell’Amministrazione. In tale circostanza, il gruppo rinascimentale de Il Solenne Ingresso ha fatto gli onori di casa allietando gli intervenuti con danze storiche.

Martedì 14 invece, siamo stati chiamati a partecipare alla cena conclusiva, proponendo una piccola scelta dei nostri famosi Costumi artistici. Quale abito più giusto che Grand Hotel realizzato e indossato da Lorenzo Marconi? Un suggestivo richiamo al viaggio e alla vita d’albergo attraverso un consierge con tanto di desk e luce abatjour. Con lui due splendide ragazze dell’Associazione, Chiara Neri e Sharon Renzi nei panni di dame in vacanza in stile Liberty. In questo caso gli abiti indossati appartengono al guardaroba carnevaesco di Anna. Dopo aver omaggiato tutti i presenti con raffinate mascherine per gli occhi, i nostri protagonisti si sono messi a disposizione l’intera serata per foto e racconti rigorosamente in lingua inglese.