Due cuori e una capanna

La casa è il luogo dove viviamo, non importa se è una villetta, un appartamento o un condominio. E’ anche il posto dove ci sentiamo a nostro agio, amati e protetti. La casa è uno spazio che va ben oltre quello fisico, è una rappresentazione importante di noi, del nostro modo di essere e di vivere. Ogni casa oltre che di mattoni e di finestre è fatta di odori, di luci, di calore e di affetto.

Ci piace sempre riproporne di nuove attraverso la tecnica della ceramica raku. Coloratissime, lucide e attraversate da finissime trame di ragnatela causate dallo shock termico dovuto alla loro cottura. Un’arte millenaria che tuttavia è ancora attualissima.

Per scaldare l’atmosfera le abbiniamo poi a pannelli in legno di recupero, vecchi cimeli e passamanerie. Il risultato è unico e irripetibile, proprio come l’atmosfera che avvolge ognuna delle nostre abitazioni. Siamo fieri di tutte le nostre opere, dalla casetta singola, al villaggio applicato alla costa di un cassetto dipinto, ma ad essere del tutto sinceri, ce n’è una in particolare di cui ci siamo innamorati.

Il suo titolo è Al chiaro di Luna . Composta da quattro sagome allungate di case, sembrano le ombre proiettate di loro stesse alla luce di una luna piena raffigurata per l’occasione da un cuoricino in legno decappato.

E a voi quale vi rappresenta di più?

Andate a sbirciare nella sezione raku del nostro shop e fatecelo sapere. Siamo curiosi.