La vecchia madia trasformata


Come utilizzare dunque un tale gioiellino? Tenuto in laboratorio per alcuni mesi senza risposta, all’improvviso la folgorazione: sarebbe diventato la sponda di un Biroccio!

Ecco dunque che sfruttando la divisione naturale del pannello in tre sezioni, Anna ha dipinto in ognuna di esse una figura femminile dai grandi occhi e con in mano fiori ed animali come augurio di prosperità. Inevitabile nella donna centrale, il solito gioco di sguardi tra la protagonista e l’uccellino appoggiato in testa. I decori floreali e le pose dipinte, sono liberamente tratti da quelli presenti sui carretti originali.
Sotto, nell’asse autonomo ed unito insieme attraverso dei grossi cardini, ancora un motivo di rose stilizzate su di un allegro sfondo turchese.
Alto 53cm e largo 174,50 cm, è ora finito ed aspetta incuriosito di sapere come continuerà il suo destino. Quasi pronto per alimentare il fuoco di un caminetto, ha ora una nuova dignità
Sarebbe bello vederlo appeso sopra un divano, in una casa rustica, oppure in qualche trattoria in cui si cucinano ancora le gustose ricette di una volta.

